ECCO I 10 VINCITORI DELL’EDIZIONE 2022/2023 DI ALUCOMICS!

L’alluminio ricopre il regno di Gea. La prescelta Soteria lo rianima smistando l’alluminio in tre tipi di raccolta che diventeranno mattoni, porte, lampioni.
Eleonora Lazzerini
A Bauxity la squadra S.c.a.f. si trova in difficoltà davanti alla mancanza del materiale necessario per il concorso annuale di scultura: l’alluminio. Alluminio, personificazione del metallo, dovrà partire alla sua ricerca verso il pianeta Terra. Riuscirà la squadra a modificare la statua e a vincere il concorso?
Maia Biku
Gettata a terra, Ally, lattina di alluminio, viene portata a Bauxity. Qui scopre che grazie al riciclo può avere una nuova vita! Cerca allora qualcuno che ricicli anche lei, e trova Gloria! Si ritrovano dopo 15 anni, Ally è rinata ed è felice!
Angela Ruberto
A Bauxity, la negligenza sociale nei confronti del riciclo dell’alluminio ha dato vita a “Huma”, essere antropomorfo il cui scopo è sopprimere chiunque tenti di limitare la produzione di rifiuti. Riuscirà Alumia a sconfiggere il mostro e a sensibilizzare la popolazione?
Noemi Rotolo
Attraverso i ricordi di Rei, la ninfa del bosco, ricostruiremo la storia di Mei, lo spirito del lago, uccisa a causa dell'inquinamento umano. Rei, riciclando le lattine, riuscirà a creare una protezione a difesa del lago.
Samia Gagno
In un futuro distopico, Smith e Candi si ritrovano in vacanza insieme in una spiaggia assolata e si aggiornano sulle loro vite, senza rendersi conto delle loro reali condizioni, vittime di una natura maligna che li illude di star vivendo nel giusto e nella spensieratezza.
Leonardo Valderetti
Un misterioso individuo è solito aggirarsi per la città rovistando nell'immondizia. Sarà compito della polizia scoprire chi è e cosa sta tramando. È solo un uomo con un sogno. Riuscirà a realizzarlo?
Alessia Trezzi, Nicola Castriotta, Mattia Lampugnani, Francesco Melillo
Le risorse terrestri erano ridotte ai minimi termini e il Pianeta Terra stava ormai per cessare. Si scelse di trasferire l'intera specie su un altro pianeta, "Bauxity"
Maria Camilla Scacchi
In un mondo immaginario una creatura nata dagli scarti umani, dopo essere stata trattata anch'essa come un rifiuto, guida il suo popolo alla sopravvivenza dalla degradazione del mondo.
Alessandro Zara