METTITI IN GIOCO!
È arrivato il momento di raccontare le infinite vite dell'alluminio! Mettiti in gioco: cimentati nella scrittura per l’animazione e realizza una storia umoristica a tema riciclo e sostenibilità. Dillo ai tuoi insegnanti e partecipa ora!
Certo, scrivere una storia destinata all’animazione richiede sensibilità e competenza, conoscenza del medium e tanto impegno: per questo se parteciperai al concorso potrai contare su una serie di utilissime risorse che ti aiuteranno a produrre la migliore storia possibile, tra cui un ciclo di Masterclass e tanti materiali di approfondimento sulla sostenibilità e la scrittura creativa.
La vostra creazione verrà valutata da una giuria selezionata che ne esaminerà la pertinenza al tema,
l'originalità e il corretto utilizzo degli strumenti trasmessi dalle Masterclass e premierà i 10 migliori elaborati con un corso esclusivo a opera di una professionista o un professionista
dell’animazione, grazie al quale i team potranno trasformare la propria storia
in una sceneggiatura. Le 5 migliori sceneggiature verranno premiate con
fantastici premi… e la migliore in assoluto diventerà un vero cortometraggio animato!
Durante la prima fase, le scuole iscritte al percorso potranno partecipare a un ciclo di Masterclass affidate a professioniste e professionisti della scrittura creativa, della comunicazione e della sostenibilità, e accedere a contenuti preziosi per la creazione di una storia a tema riciclo e sostenibilità che veda come protagoniste le due nuove mascotte di CIAL: il fenicottero Flaminio e il gabbiano Gerardo.